Nice to Meet You, International Students! - 12 Novembre 2015 Palazzo del Rettorato, ore 15

Mercoledì, 4 Novembre, 2015 - 14:30

Si terrà il prossimo 12 novembre "Nice to Meet You, International Students!", il welcome day dell'Università di Siena per gli studenti internazionali. L'evento si terrà nel Palazzo del Rettorato, a partire dalle ore 15. La giornata sarà un momento di festa e di incontro tra gli studenti internazionali del nostro Ateneo provenienti da diverse parti del mondo, iscritti soprattutto ai corsi di laurea di primo e secondo livello in lingua inglese, e gli studenti italiani. Alcuni studenti stranieri si presenteranno, racconteranno la propria esperienza e le motivazioni per cui hanno scelto Siena come città per i propri studi all'estero.
I componenti della comunità accademica e i cittadini interessati ad approfondire e prendere contatto con questo mondo e le opportunità che si possono sviluppare attraverso la realizzazione di una reale integrazione tra italiani e stranieri sono invitati a prendere parte all'evento.
La giornata è promossa dalla Europe Direct di Siena come strumento di sviluppo per la multiculturalità e l'interculturalità, soprattutto nell'ambito dell'integrazione tra paesi comunitari and extra-UE.

Il programma completo della giornata è disponibile online

ENGLISH VERSION

Nice to Meet You, International Students!
12 November 2015, University Main Building, 3.00pm

"Nice to Meet You, International Students", the welcome day for international students of the University of Siena, will be held on 12th November at the University Main Building, starting at 3pm.
This event will be a celebration to welcome international students from different parts of the world who are enrolled on degree courses taught in English, but also in Italian language, of first and second level. Some students will talk about their experience and why they have chosen Siena for their study abroad.
Members of the academic community and Sienese citizens interested in knowing more about this world and the opportunities that can be developed through the creation of a real integration between Italians and foreigners are invited to participate in this event.
"Nice to Meet You, International Students" is promoted by the Europe Direct Information Center of Siena as a development tool for multiculturalism and interculturalism, especially for the integration between EU and non-EU countries.
The complete programme is available online at