Presentazione della call Life Science Innovation 2020: 24 settembre 2019 alle ore 10:30 nell'aula 13 del Polo Scientifico di San Miniato

Lunedì, 2 Settembre, 2019 - 11:00
Presentazione call Life Science Innovation 2020 presso il Polo Scientifico di San Miniato

La Fondazione Golinelli presenta la call internazionale Life Science Innovation 2020, del valore di un milione di euro, destinata ad idee di impresa di ricercatori e scienziati nel settore delle Life Sciences. L'opportunità di finanziamento, sarà illustrata al nostro Ateneo il giorno 24 settembre 2019 alle ore 10:30 nell'aula 13 del Polo Scientifico di San Miniato. Registrazione gratuita via www.g-factor.it/roadshow2020.

E’ possibile candidarsi fino al 31 ottobre. Info e link per la candidatura disponibili sul sito di G-Factor.

Segue un breve abstract della Call:

G-Factor, Incubatore e Acceleratore di Fondazione Golinelli, è un vero e proprio ecosistema che si pone l'obiettivo di trasformare l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, favorendo sempre più le possibilità di integrazione tra ricerca, industria e mercato. Fino al 31 ottobre è possibile candidarsi alla Call Life Science Innovation 2020 promossa da G-Factor: una call di 1 milione di euro per supportare 8 team, spinoff e startup nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria. Un programma di accelerazione innovativo, ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella di mercato. La durata complessiva del percorso è di 9 mesi, con attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i 6 mesi successivi, con workshop, mentoring, coaching e follow up remoto.