Giornata Nazionale sulla Bioeconomia - Da scarto a risorsa

Venerdì, 25 Settembre 2020

Il 24 settembre 2020 si è tenuta la Giornata Nazionale sulla Bioeconomia, coordinata e promossa dal Cluster SPRING con Assobiotec – Federchimica, e prevede l’alternarsi di eventi, iniziative e manifestazioni in diverse città su tutto il territorio nazionale.

Grazie alla collaborazione tra Fondazione Polo Universitario Grossetano, Università di Siena, Comune e Provincia di Grosseto, si è tenuto un incontro nella Sala del Consiglio Comunale: “Da scarto a risorsa: un progetto sinergico dell’università di Siena sul territorio grossetano: dal Monte Amiata alla Laguna di Orbetello”.

L'evento è stato aperto dalla presentazione della Prof. Annalisa Santucci, Direttore del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia e fondatore dello SpinOff universitario SienaBioActive.

Hanno partecipato anche la Prof. Rebecca Pogni, referente UNISI per il Cluster Spring e la Dr. Maria Laura Parisi, Vice-presidente dello SpinOff universitario LifeCARES.