Il Corso di Studio non prevede numero programmato per gli accessi.
I requisiti minimi che gli studenti devono possedere riguardano, oltre ad una cultura generale e scientifica di buon livello, la conoscenza dell’algebra elementare, di equazioni algebriche di primo e secondo grado, logaritmi e trigonometria piana, cioè le conoscenze di base di Matematica acquisibili nella Scuola Media Superiore.
La verifica avverrà tramite un test di accesso che si svolgerà il giorno 20 gennaio 2015 (per coloro che non lo hanno effettuato il 30 settembre 2014) alle ore 11,00 presso l'Aula informatica del Polo scientifico universitario di San Miniato. Il test verterà su argomenti di Chimica, Matematica e Fisica, e gli studenti dovranno rispondere a 30 quesiti a risposta multipla avendo a disposizione un'ora di tempo. Il risultato del test sarà immediatamente visibile da parte dello studente al termine della prova; nel caso siano individuate carenze, lo studente sarà poi convocato per colloqui individuali tramite i quali sarà supportato e indirizzato ad un migliore approccio con le materie di studio del corso (Consiglio di Dipartimento del 16 aprile 2014).
Il piano degli studi dell'a.a. 2014/2015 e l'orario delle lezioni del I anno (I semestre) sono già disponibili online.
Le lezioni del I anno si svolgono presso il Polo Didattico Universitario di San Miniato - Via Aldo Moro n. 2 - Siena
Agevolazioni economiche per merito riservate agli Studenti che nell'a.a. 2014-2015 si iscriveranno al primo anno del corso di laurea afferente alla classe L-27 Scienze Chimiche