Il Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia (DBCF) nasce dall’aggregazione di ricercatori attivi nel campo delle biotecnologie e delle scienze molecolari quali la biochimica, la biologia molecolare, la chimica e la chimica e tecnologia farmaceutiche.
Presso il DBCF sono attivi il corso di laurea in Scienze Chimiche, i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia e due corsi di laurea magistrale in Chemistry e Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology (SIPhaB).
Il Dipartimento è sede, inoltre, dei dottorati di ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare e in Scienze Chimiche e Farmaceutiche.
Sono attivi presso il Dipartimento anche Master di II livello.
Attualmente, il Dipartimento è guidato dalla Direttirce, Prof.ssa Agnese Magnani, coadiuvata dalla Responsabile amministrativa Monica Rocchi e dal Consiglio. Il Dipartimento ad oggi è costituito da 58 docenti afferenti a diversi settori scientifico-disciplinari dell’area delle scienze chimiche e biologiche e da 25 tecnici e amministrativi.
Videostory
Videobrochure