Scienze Chimiche (L-27) - a.a. 2016-2017

Immatricolazioni 2016/2017 - test d'accesso del 25 gennaio 2017

Il Corso di Studio non prevede numero programmato per gli accessi.

Il livello di preparazione è determinato attraverso un test autovalutativo, non vincolante ai fini dell'immatricolazione.

Data del test: 25 gennaio 2017 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 (per coloro che non lo hanno effettuato il 29 settembre 2016) presso Aula informatica Presidio San Miniato

N.B. allo studente verrà chiesto un documento identificativo e copia della ricevuta solo per quei pagamenti effettuati a partire da 5 giorni antecedenti il giorno della prova

ATTENZIONE! Inizio iscrizioni con pagamento tassa 18 gennaio 2017 - scadenza 24 gennaio 2017 (ore 12:00)

Il test consiste in 30 domande così suddivise:

• matematica (7 domande)
  • fisica (7 domande)
  • chimica (16 domande)

Modalità di iscrizione e pagamento:

• È necessario effettuare l'iscrizione al test tramite la procedura accessibile dalla segreteria online Unisi cliccando su "Test di valutazione"
  • È previsto un contributo economico di 30 Euro. Al pagamento si accede alla fine della procedura on line
  • Gli studenti che effettuano la preimmatricolazione sono esonerati dal pagamento ma devono effettuare la procedura di iscrizione al test

Iscrizione al test di accesso: segreteria online

TEST DI LINGUA INGLESE

Tutte le matricole devono sostenere nel mese di settembre il test di livello per conoscere il percorso che li porterà a ottenere l'idoneità il prima possibile e acquisire così i CFU obbligatori previsti dal piano di studio.

I test si terranno dal 19 al 30 settembre 2016 (prenotazioni sul sito del CLA).

Attenzione: chi ha già conseguito il livello B1 NON deve fare il test per l'iscrizione al corso B2 (iscrizioni ai corsi B2 di lingua inglese dal 19 al 30 settembre presso il Centro Linguistico)

Se in possesso di una certificazione internazionale almeno di livello B1, lo studente non dovrà sostenere il test, ma presentare l’originale al Centro Linguistico di Ateneo (Piazza San Francesco, 8 - Siena).
Altrimenti, subito dopo l'immatricolazione, è necessario prenotarsi online sulle pagine web del CLA per sostenere il test.

Per informazioni su test di livello e prove di ammissione:  cla.tea@unisi.it